Perché questo sito?

Anche i siti spariscono… nel calderone delle questioni legate alla trasmissione della conoscenza, c’è anche questo.
La memoria umana dimentica e distorce, i libri occupano spazio e si decompongono con i millenni, i DVD e le memorie digitali si smagnetizzano del giro di decenni o meno, i siti web se non paghi la quota spariscono in 1 o 2 anni.

Dopo che Gianfranco ci ha lasciato nel 2012 abbiamo iniziato a vedere che l’immensa quantità di materiale che aveva pubblicato sul web stava scomparendo pian piano.
…Dalla volontà di Stefania Fenizi, i ragazzi dell’associazione Soffi di Terra e dell’Associazione Ludoteca delle Parole APS abbiamo cercato di condensare in un unico sito quello che Gianfranco aveva pubblicato nei suoi 4 o 5 siti più tutte le altre pubblicazioni su altre piattaforme.
Perché?
Perché le esperienze, i vissuti e i pensieri di Gianfranco hanno cambiato e ispirato le nostre vite e speriamo possano fare altrettanto con tante altre persone.

Questo sito non è un museo, ma un cesto di semi; per portare avanti tutti i temi che potrete vedere, ci auguriamo che diventi un giardino vitale da cui tutti possano trarre e portare.
Aspettiamo i vostri suggerimenti, contributi, foto, le vostre esperienze…

CONTATTI

Responsabile del sito . Andrea Magnolini a.magnolini@gmail.com . telefono 347 2237427

Tutore legale di tutto il materiale di Gianfranco Zavalloni . Stefania Fenizi stefen3107@yahoo.it