Perché questo sito?


Anche i siti spariscono... nel calderone delle questioni legate alla trasmissione della conoscenza, c’è anche questo. La memoria umana dimentica e distorce, i libri occupano spazio e si decompongono con i millenni, i DVD e le memorie digitali si smagnetizzano del giro di decenni o meno, i siti web se non paghi la quota spariscono in 1 o 2 anni.


Dopo che Gianfranco ci ha lasciato nel 2012 abbiamo iniziato a vedere che l’immensa quantità di materiale che aveva pubblicato sul web stava scomparendo pian piano. Dalla volontà di Stefania Fenizi e i ragazzi dell’associazione Soffi di Terra abbiamo cercato di condensare in un unico sito quello che Gianfranco aveva pubblicato nei suoi 4 o 5 siti più tutte le altre pubblicazioni su altre piattaforme.


Perché? perché le esperienze, i vissuti e i pensieri di Gianfranco hanno cambiato e ispirato le nostre vite e speriamo possano fare altrettanto con tante altre persone.


Mi scuso se la navigazione può essere un po’ caotica, abbiamo cercato di renderla più leggibile possibile, il materiale è immenso, il lavoro è tutto frutto di volontariato e ritagli di tempo. Trovate una serie di argomenti in alto e una pagina guida ( come l’indice per i libri).


Questo sito non è un museo, ma un cesto di semi; per portare avanti tutti i temi che potrete vedere, ci auguriamo che diventi un giardino vitale da cui tutti possano trarre e portare.

Aspettiamo i vostri suggerimenti, contributi, foto, le vostre esperienze...



CONTATTI


Responsabile del sito 

Andrea Magnolini a.magnolini@gmail.com 347 2237427



Tutore legale di tutto il materiale di Gianfranco Zavalloni

Stefania Fenizi stefen3107@yahoo.it


Per citazione, scritti ecc. non c’è copyright basta chiedere a Stefania e citare la fonte (www.scuolacreativa.it)



Torna alla “Pagina Guida” di Scuola creativa